Roma, si spinge per Huijsen ma il giocatore era già "promesso" al Frosinone: la situazione. - La Roma spinge per Dean Huijsen, giocatore classe 2005 di proprietà della Juventus. Difensore di grande prospettiva, Huijsen è oggetto dei desideri di diversi club. In particolare del Frosinone, squadra che si è mossa con largo anticipo sul calciatore e che vorrebbe chiuderlo in prestito secco. Una trattativa che comunque sembra destinata ad andare in porto, con Huijsen che si trasferirà al Frosinone, club che tra l'altro ha un asse importante aperto con la Juventus. Lo dimostrano i prestiti di Barrenechea, Soulé e Kaio Jorge e quello probabile del difensore olandese di proprietà della Juventus.
Il club giallorosso comunque non molla fino alla firma e vorrebbe strapparlo al Frosinone con la stessa formula. Operazione che però a oggi rimane difficile, quasi impossibile, visti soprattutto i rapporti tra Juve e Frosinone. Di seguito il punto della situazione sulla trattativa, la richiesta di Mourinho e chi è Dean Huijsen, il giovane difensore nato nel 2005 che piace a diversi club.
Una trattativa iniziata ormai diverse settimane fa, adesso può concretizzarsi. Dean Huijsen a breve potrebbe trasferirsi in prestito al Frosinone dalla Juventus. I due club hanno mostrato una sinergia notevole nell'ultimo anno e vogliono adesso continuarla anche in questo mercato di riparazione. Tra Huijsen e il Frosinone, però, c'è di mezzo... la Roma! Il club giallorosso, alla ricerca di un difensore centrale da regalare a José Mourinho, vorrebbe il giovane 2005 in prestito secco, con la promessa che comunque Mourinho gli darebbe spazio da subito. L'olandese è infatti una richiesta dell'allenatore portoghese, che avrebbe garantito la possibilità di trovare spazio da subito. L'entourage del calciatore avrebbe incontrato adesso i dirigenti della Juve per discutere dell'operazione.
La società bianconera, dal canto suo, vorrebbe mantenere la promessa fatta al Frosinone e cederlo in prestito al club allenato da Di Francesco. Il giocatore spingerebbe per trasferirsi alla Roma, ma a oggi sono remote le possibilità che ciò possa accadere. Motivo per cui la Roma dovrà adesso andare di nuovo alla ricerca di un difensore centrale, vero obiettivo per il mercato di gennaio. Huijsen, dal canto suo, attende la decisione della Juventus, che dovrà scegliere se cederlo in prestito al Frosinone o alla Roma. Probabile che alla fine la decisione ricada sulla prima, con l'olandese che sarà poi pronto a iniziare una prima avventura in Serie A da protagonista.
Difensore olandese classe 2005, Dean Huijsen ha tutte le carte in regola per poter diventare un ottimo difensore moderno. Le sue caratteristiche sono infatti quelle richieste dagli allenatori di nuova generazione. Duro, roccioso e puntuale negli interventi, bravo a impostare in possesso, disponendo di una buona tecnica di base, testa alta e intelligenza tattica.
Notevoli sono infatti anche alcune sue azioni palla al piede nella Juve Next Gen, dove ormai gioca in pianta stabile quando Allegri non lo convoca in prima squadra. Tra i "grandi" ha una sola presenza, contro il Milan, per 13 minuti. La sensazione, però, è che in un futuro non troppo lontano l'olandese possa essere l'ennesimo prodotto della Next Gen a trovare tanto spazio in Serie A. Magari a partire dal prestito al Frosinone.