La sospensione natalizia di "Amici" sta per concludersi, ma il celebre show condotto da Maria De Filippi continua a catturare l'attenzione del pubblico, specialmente grazie a recenti rivelazioni di retroscena. Il programma tornerà ufficialmente questo weekend, precisamente domenica 7 gennaio 2024, e sarà di nuovo in onda su Canale 5.
Nonostante le festività, Amici è stato al centro di diverse controversie e proprio ieri è emerso uno scoop di rilievo. È stato Davide Maggio a diffonderlo attraverso il suo profilo X, parlando di un ex insegnante desideroso di tornare nel talent show di Maria De Filippi, chiedendo da tempo una nuova opportunità. Questa figura, che per anni ha criticato aspramente il programma, sembra essere Luca Jurman, il quale sembra ora interessato a far parte nuovamente del cast televisivo.
L'esperto musicista, ex volto del programma (ha ricoperto il ruolo di vocal coach dal 2007 al 2011) ha espresso negli ultimi anni diverse critiche nei confronti del programma televisivo. Sorprende quindi il presunto tentativo di Jurman di far ritorno nello show.
Alla fine dell'anno, Jurman ha dato vita ad una discussione con Luca D'Alessio, figlio di Gigi e conosciuto come LDA, parlando della mancanza di equità all'interno del programma, dove sembra che la priorità sia data al cognome anziché al talento. L'ex insegnante di canto si è anche schierato in maniera decisa e critica contro l'uso dell'autotune nelle esibizioni dei partecipanti.