Amici, anticipazioni 7 gennaio 2024: cos'è successo nel corso delle registrazioni della puntata che andrà in onda domenica 7 gennaio alle ore 14 su Canale 5 con la conduzione di Maria De Filippi? La registrazione è avvenuta nel pomeriggio di venerdì 5 gennaio presso gli studi Elios di via Tiburtina a Roma, perciò già pochi minuti dopo il termine delle riprese hanno cominciato a circolare le prime indiscrezioni sul web.
Vediamo insieme cos'è successo in questa puntata e quindi cosa vedremo nel pomeridiano del 7 gennaio, come riporta Superguida Tv. Assenti in puntata, causa febbre: Gaia, Sofia e Nicholas. Nel corso delle vacanze natalizie Mida aveva scoperto che il suo brano, Rossofuoco, ha finalmente ricevuto l’ambito disco d’oro e in questo appuntamento ha ricevuto.
Non è passata certamente inosservata la lite piuttosto accesa fra Raimondo Todaro e i ballerini professionisti Francesca Tocca – tra l'altro sua moglie – e Umberto Gaudino. La motivazione riguarda l'allievo Giovanni che, secondo le parole del suo docente, non si sarebbe preparato bene in quanto non è stato seguito a dovere. I due ballerini hanno affermato che invece il lavoro è stato svolto più che bene.
Altro litigio, ma questa volta di canto con protagonisti Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. Secondo il primo, Matthew sarebbe dovuto arrivare all’ultimo posto invece di Sarah e questo giudizio non è andato giù alla sua collega. La Pettinelli ha avuto modo di litigare nche con Lorella Cuccarini per le barre di Mida sulla canzone Red Light di Tedua, che secondo la speaker radiofonica erano prive di senso. Giudizi negativi anche per la cover di Holden su Dubbi di Marracash.
Ospiti speciali Garrison Rochelle che ha giudicato una gara di improvvisazione di ballo, inoltre Giordana Angi e Tancredi, quest'ultimo arrivato ad un passo dal Festival di Sanremo 2024.
La gara di cover è stata giudicata dai professori di canto, quindi Lorella Cuccarini, Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. Ecco la classifica di canto:
La gara di ballo è stata giudicata dai professori di danza, perciò Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Raimondo Todaro. Ecco la classifica:
Nel frattempo nelle scorse ore c'è stata una polemica che ha visto protagonista Luca Jurman ed Amici:
In un comunicato pubblicato sui canali social del talent show ideato e condotto da queen Mary si fa riferimento all'ex coach di canto Luca Jurman, che, secondo quanto spiegato, starebbe cercando in modo pressante la visibilità tanto da infangare come più può una trasmissione per cui ha chiesto molte volte di tornare a farne parte. Poi ancora si legge che dal 2018 fino a qualche mese fa il coach avrebbe chiamato più volte, inviato messaggi, tentando in ogni modo di rientrare a far parte del cast tecnico del talent.
La produzione ha tenuto a ribadire che il diretto interessato sarebbe andato di persona negli uffici della società a Roma, per proporsi e per fare capire all'azienda quanto si fosse pentito di essere andato via all'epoca in cui ha deciso di abbandonare la trasmissione. Secondo quanto riportato nel comunicato, all'epoca dei fatti, il professionista si alzò, avendo sotto al banco la borsa e il cappotto e disse in diretta che riteneva finito il suo lavoro dopo aver perso la sua ultima allieva.