"La Promessa" torna al suo consueto orario a partire da oggi, lunedì 8 gennaio 2024 su Canale 5, dato che ricominciano "Uomini e Donne" e "Amici".
"La Promessa" oggi, lunedì 8 gennaio 2024, andrà in onda alle 16.35 su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.
Lope teme che Maria avesse intenzione di compiere un gesto inconsulto. Tuttavia, nella mente della ragazza non c'era alcuna idea di suicidio, ma solo il desiderio di lasciare la tenuta per trovare chiarezza interiore. Maria è rimasta profondamente turbata dall'asprezza con cui Petra le ha comunicato la morte di Salvador e non riesce a dimenticare quanto le sia stata riferita in modo così crudele. Addolorata per la mancanza di sensibilità, Maria ha deciso di prendere tempo per sé stessa e prima di partire ha lasciato dei regali ai suoi amici, affinché la ricordassero. Questo gesto ha causato preoccupazione sia a Jana che a Lope, che la tengono d'occhio con apprensione.
Lope ha compreso che Maria stava cercando di andarsene dalla tenuta e ha cercato con tutte le sue forze di fermarla. Il giovane è innamorato di lei e vorrebbe sostenerla in questo momento difficile. Tuttavia, sarà costretto a fare un passo indietro a causa di un evento inaspettato che sconvolgerà gli equilibri della Soap e dei camerieri de La Promessa: Salvador farà ritorno a casa! Il ragazzo è vivo, ma mostrerà i segni delle dure prove affrontate. Non solo sarà parzialmente cieco da un occhio, ma sarà dimagrito al punto da sembrare pelle e ossa.
Il ritorno di Salvador lascia tutti senza parole. Lope è felice di rivedere l'amico in salute, ma si rende conto di dover lasciare spazio a Salvador nella vita di Maria. Quest'ultima, però, non sembra così entusiasta di riabbracciare il suo innamorato. Qualcosa in lei è cambiato e potrebbe persino nutrire sentimenti forti per il cuoco, che è stato al suo fianco durante tutto quel periodo. Salvador capirà che l'amore di Maria non è più così forte come una volta?