Tragedia sfiorata in un cantiere del rio Chiappetto, a Sturla, in provincia di Genova. Durante il primo pomeriggio di oggi 8 gennaio 2024 un operaio di 50 anni è stato colpito al volto da un tubo metallico. L'uomo ha riportato un grave trauma all'occhio ed è stato immediatamente trasportato all'ospedale San Martino in codice rosso.
Subito dopo l'incidente sul lavoro sono intervenuti gli operatori del 118, che hanno provveduto a soccorrere il 50enne. Al momento non si conosce la dinamica dell'incidente e le prossime ore saranno fondamentali per ricostruire quanto accaduto. L'ipotesi più accreditata è quella che il tubo si sia staccato e sia precipitato dall'alto, colpendo l'operaio.
Non si tratta certo del primo episodio del genere. Pochi istanti prima dell'incidente di Genova, un altro uomo è rimasto gravemente ferito a Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma. L'80enne è caduto da una scala all'interno del cantiere di sua proprietà. L'uomo ha fatto un volo di due metri e è stato trasportato con l’elisoccorso in ospedale. A chiamare i soccorsi sono stati due operai che hanno assistito alla scena.