08 Jan, 2024 - 19:11

Taylor Swift batte Michael Jackson: i record da capogiro di "The Eras Tour"

Taylor Swift batte Michael Jackson: i record da capogiro di "The Eras Tour"

La regina della musica pop tiene stretta la sua corona: Taylor Swift batte Michael Jackson con il suo fortunatissimo film-concerto "The Eras Tour", che supera i numeri da record di "This Is It".

Taylor Swift batte Michael Jackson

Continua la scalata verso le stelle per la nuova regina del pop: dopo aver sconfitto il re del rock'n'roll, superando di recente i numeri da capogiro di mr. Elvis Presley, Taylor Swift assesta un colpo anche ad un'altra - intramontabile - icona della musica: Michael Jackson. La scorsa settimana Miss America ha scansato il King di Memphis, diventando l’artista solista con il maggior numero di settimane al numero 1 nella classifica degli album USA di Billboard.

"The Eras Tour" si aggiudica il titolo di film-concerto con gli incassi più alti mai registrati, superando di gran lunga così "This Is It" dello scomparso membro dei Jackson Five. "The Eras Tour" è uscito al cinema il 13 ottobre 2023 e ha incassato un totale di 261,6 milioni di dollari.

Superato così il record di Jackson che nel 2009, con "This is It" si era fermato a 261,2 milioni. "Taylor Swift: The Eras Tour" aveva già battuto il record di film-concerto con più incassi registrati nel weekend di debutto, con un bottino di 123,5 milioni di dollari a livello mondiale.

"The Eras Tour"

"The Eras Tour" è film concerto della celebre pop star degli Stati Uniti Taylor Swift che ha sbancato al box office, registrando un successo da record in tutto il mondo. Ha ottenuto un punteggio di pari ad A+ CinemaScore da parte del pubblico e il 100% su Rotten Tomatoes.

Uscito nelle sale venerdì 13 ottobre 2023, la pellicola dura 165 minuti e mostra tutti i dettagli sull'ultimo tour negli stadi della Swift, con riprese fatte durante diverse tappe della tournée, esclusive sul backstage e tante altre curiosità sulla beniamina della musica.

 L’Eras Tour è ancora in corso e proseguirà per tutto il 2024, con 151 date negli stadi di cinque continenti. Il successo del film su Taylor Swift sembra aver segnato una nuova era per i documentati-concerto da portare al cinema.

AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE