Mattinata da incubo sulle piste da sci del Tirolo. Una cabinovia è precipitata nella località di Hochoetz, in Austria, e quattro persone sono rimaste ferite nell'incidente. Secondo le prime ricostruzioni le loro condizioni sarebbero gravi ma si attendono ulteriori notizie. A causare lo schianto non è stato un guasto tecnico ma un albero che è caduto sulla fune della cabinovia, facendola precipitare da circa 7 metri d'altezza.
L'incidente è avvenuto intorno alle 10.20 di questa mattina. La polizia ha sottolineato che non si è trattato di un malfunzionamento dell'impianto e non ha dato informazioni sull'identità dei feriti. Al momento si sa solo che le persone coinvolte sono padre, figlio, figlia e zio. Lo schianto sarebbe avvenuto tra l'ottavo e il nono pilone della cabinovia e sono in corso gli accertamenti del caso per ricostruire l'esatta dinamica. Gli altri sciatori sono stati portati a valle, mentre si sta provvedendo al trasporto dei feriti.
L'incidente ha ricordato vagamente quello avvenuto il 23 maggio 2021 sulla vetta del monte Mottarone. Verso le 12:30, a pochi metri dalla stazione di monte, la fune traente dell'impianto si spezzò causando il distacco di una delle cabine, la numero 3. Quest'ultima si staccò e andò a sbattere contro il primo pilone, per poi precipitare lungo il pendio. Nel tragico incidente morirono in 14: una famiglia di origine israeliana di cinque persone e nove italiani.