Valentina Pesaresi è la corteggiatrice scelta da Cristian Forti nella puntata di "Uomini e Donne", registrata il 9 gennaio 2024. Andiamo a conoscerla meglio.
Classe 2001, Valentina Pesaresi è nata e vive a Roma. Si è da poco laureata in Economia. Nel 2019, ha partecipato a Miss Italia, conquistando il titolo di Miss Interflora.
La sua ultima relazione, durata circa due anni e mezzo, è giunta al termine lo scorso marzo a causa di mancanza di fiducia. In una recente intervista alla rivista ufficiale del programma condotto da Maria De Filippi, ha dichiarato: "Cristian è fisicamente il mio ragazzo ideale. Poi ho notato che abbiamo caratteri abbastanza simili: siamo entrambi semplici e diretti".
Di recente è diventata zia: la sua sorella maggiore, più grande di 12 anni, ha avuto un bambino.
Tra le troniste passate del programma, Rosa Perrotta è la sua preferita, trovando molte somiglianze caratteriali e modo di pensare. Valentina sogna di trovare presto l'amore e di costruire una famiglia unita, proprio come ha fatto Rosa.
Nata sotto il segno dei Gemelli, ama il profumo di Hypnotic Poison. Il gelato è uno dei suoi cibi preferiti, un immancabile nel suo frigorifero. È una grande fan di Geolier e, da bambina, la sua fiaba preferita era "La Bella e La Bestia".