Masterchef Italia 13, anticipazioni quinta puntata che andrà in onda giovedì 11 gennaio 2024 su Sky e in streaming su NOW (sempre disponibili on demand e visibili su Sky Go). Ecco chi sono i venti concorrenti che hanno ottenuto il grembiule bianco dello show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy:
Cosa succederà in questi due nuovi episodi per i concorrenti sempre guidati dagli Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli?
Dopo l'eliminazione di Valeria e di Nicolò nella quarta puntata di Masterchef Italia 13, per la quinta puntata vedremo i concorrenti divisi in due brigate esprimere al meglio la loro passione per la cucina, nello specifico la cucina romana, all'interno delle Scuole Centrali Antincendi di Roma, tempio nazionale dei Vigili del Fuoco dove vengono addestrati tutti gli operatori d’Italia.
La Mystery Box invece costringerà gli aspiranti chef a lavorare in coppia, ricercando la sinergia vincente per aggiudicarsi le due Golden Pin in palio (ricordiamo che il Golden Pin è una bella possibilità data ai concorrenti che possono utilizzare per evitare una sfida in cucina e quindi per riuscire a salvarsi da una prova difficile); questa volta sotto la mitica scatola non ci saranno ingredienti, ma due bizzarri oggetti da utilizzare durante la cucinata, prima della quale chef Bruno Barbieri salirà in cattedra per uno show cooking memorabile.
A seguire l’Invention Test sarà dedicato a una delle forme più belle che assume l’amore familiare, il pacco da giù: chef Cannavacciuolo lo invierà ai membri della Masterclass organizzando una prova che metterà a dura prova i rapporti tra loro. Dopo l'esterna romana il Pressure Test sarà più che mai ad altissima temperatura e dedicato ai funghi: chi uscirà in questi due episodi?
Continua anche tutti i giorni alle ore 19:35, sempre su Sky Uno e in streaming su NOW, MasterChef Magazine. Negli episodi di questa settimana, oltre ai ragazzi in gara in questa edizione, torneranno tra i fornelli Edoardo Franco e Roberto Resta, rispettivamente vincitore e concorrente della passata edizione. Vedremo all’opera anche la coppia formata da Dalia Rivolta, concorrente dell’undicesima stagione, e dallo chef greco Stelios Sakalis, una stella Michelin a Il Pievano, ristorante del Castello di Spaltenna a Gaiole in Chianti. Infine, lo chef Bruno Barbieri sarà in veste di professore per interrogare Hue, amatissima finalista della scorsa edizione di MasterChef Italia, e Marisa Maffeo, indimenticabile finalista della nona edizione.