Vasco Brondi: quando esce il nuovo album dell'ex frontman del gruppo Le luci della centrale elettrica? Ecco tutti i dettagli sul lancio.
Tutto pronto per l'atteso ritorno di Vasco Brondi: il nuovo album si intitola "Un segno di vita" e uscirà a marzo 20204. Il disco è stato anticipato dall'uscita del primo singolo del nuovo progetto, da cui ha preso anche il nome.
L'ex frontman dello storico gruppo Le luci della centrale elettrica - la band ferrarese in attività dal 2007 al 2019 - ha commentato così il lancio del suo ultimo lavoro all'attivo in studio:
Il cantautore, dopo aver lasciato il suo gruppo, si è dedicato alla carriera da solista: nel 2020 ha pubblicato un album dal vivo dal titolo "Talismani per tempi incerti" e l'anno successivo "Paesaggio dopo la battaglia".
Nel aprile del 2019 preziosa è stata la sua collaborazione all'interno del album- collettivo "Faber nostrum", un omaggio a Fabrizio De André in cui vari artisti della scena musicale italiana reinterpretano i brani del cantautore genovese. Vasco Brondi ha partecipato realizzando la cover di "Smisurata preghiera" del '96 contenuta in "Anime Salve".
Il nuovo singolo "Un segno di vita" è uscito il 7 gennaio 2024: il videoclip della canzone è disponibile su Youtube. Vasco Brondi andrà in tour in giro per l'Italia per una serie di concerti che lo vedranno protagonista in 12 date a partire da aprile 2024.