Sempre più curioso è il mondo dei fan Marvel che desidera conoscere più da vicino i nuovi interpreti dell'universo cinematografico dedicato ai supereroi: chi è, quindi, Alaqua Cox, l'attrice protagonista della nuova serie Echo che interpreta il ruolo di Maya Lopez? Esploriamo insieme alcuni dettagli della sua carriera e il suo percorso cinematografico, partendo dal fatto che l'abbiamo già vista comparire nel mondo dell' MCU.
Alaqua Cox è nata a Keshena, nel Wisconsin, il 13 febbraio 1997, porta con sé un bagaglio di origini e esperienze uniche. E' cresciuta nella riserva nativo-americana dei Menominee ed è molto orgogliosa della sua discendenza Menominee e Mohicana.
La sua storia inizia in una comunità profondamente radicata nella sua cultura, un elemento che si rifletterà poi nella sua identità e nel suo approccio alla vita.
Il suo debutto è segnato al 3 dicembre 2020, quando è stata scelta per un ruolo in Hawkeye, ma è il suo coinvolgimento in Echo a segnare un momento molto importante per la sua carriera.
La risposta positiva dei fan e l'appoggio dell'attivista non udente Nyle DiMarco hanno certamente contribuito all'esito di questi casting. David Mack, co-creatore di Echo ha, inoltre, parlato positivamente di Cox, descrivendola come un'attrice nella quale possono sentirsi rappresentati i giovani sordi e i nativi, sottolineando il valore della sua presenza nel mondo dell'intrattenimento a livello internazionale.
Tra i dettagli sulla vita privata di Alaqua Cox emerge un capitolo intimo che riguarda, nel 2023, la nascita di un primo figlio. Il nome del suo fidanzato è ancora ignota al grande pubblico, ma l'attrice non esita a condividere immagini romantiche in compagnia della sua dolce metà e ha informato tutti i suoi follower sulla nascita del piccolo.
Tra le ultime notizie riguardo il mondo Marvel, c'è il licenziamento di Jonathan Majors, scopri chi lo sostituirà.