La rotatoria, una sbandata e l'auto d'epoca finisce nelle acque della Laguna, al Lido di Venezia, in un incidente che oggi, 10 gennaio 2024, porta alla morte di un uomo di 80 anni. Da accertare le cause del sinistro, con alcuni passanti che hanno testimoniato di aver visto l'uomo perdere il controllo della vettura.
Ancora un dramma nelle strade di Venezia, dopo il panico creato dal pullman finito fuori strada a Capodanno. In quel caso, però, non c'erano state vittime ma solo feriti lievi. Stavolta, purtroppo, il bilancio parla di una vittima, il conducente dell'automobile.
L'incidente è avvenuto al Lido di Venezia, all'altezza di una rotatoria nei pressi della riviera Santa Maria Elisabetta, all'altezza del Tempio Votivo. La Lancia Fulvia Coupè è, quindi, caduta nelle acque della Laguna.
Inutile l'intervento dei soccorritori arrivati sul posto, con i sommozzatori della polizia di Stato che hanno recuperato il corpo dell'uomo, il cui decesso è stato accertato dal medico legale del SUEM (Servizio di Urgenza ed Emergenza Medica). Successivamente, la Lancia Fulvia Coupé è stata riportata in superficie attraverso l'utilizzo di un'autogrù.
Il cadavere dell'ottantenne è stato messo a disposizione per le indagini di rito, volte a risalire alle ragioni che hanno portato all'incidente.
Stando ad alcune testimonianze raccolte dagli inquirenti e rilasciate da alcuni abitanti del Lido che si trovavano a passare nella zona al momento del fatto, l'uomo sembrerebbe aver perso il controllo della vettura senza alcun motivo esterno.
Per questo, l'ipotesi al momento più avvalorata è quella del malore.