Un treno della metropolitana è deragliato a Brooklyn oggi 10 gennaio 2024. L'incidente è avvenuto nella mattinata, secondo quanto detto dalla polizia e dai vigili del fuoco. Si è trattato del secondo deragliamento a New York in meno di una settimana.
Il treno è uscito dai binari tra le stazioni di West Eighth Street e Neptune Avenue a Coney Island poco prima delle 12:30, hanno detto i funzionari. Non sono stati segnalati feriti e sono in corso i rilievi. Verso le 13:30, i vigili del fuoco avevano evacuato 17 persone e ne stavano soccorrendo altre 20 che erano ancora sul convoglio. Il servizio sulla linea F è stato parzialmente sospeso a Brooklyn a causa del deragliamento, ha affermato la Metropolitan Transportation Authority. L'autorità non ha risposto immediatamente alla richiesta di informazioni sul deragliamento.
L'episodio di oggi è avvenuto sei giorni dopo che un treno con a bordo 300 persone si è scontrato con un mezzo fuori servizio nell'Upper West Side di Manhattan a causa di una mancata precedenza. Di conseguenza, entrambi i treni hanno deragliato e più di due dozzine di persone sono rimaste ferite.