Tragedia sfiorata a Caivano, in provincia di Napoli, dove una bimba di 5 anni è caduta dal balcone della propria abitazione in via Volta. La piccola, che al momento dell'incidente si trovava da sola in casa, è stata trasportata d'urgenza all'ospedale pediatrico di Napoli Santobono, ma è grave.
Poteva avere esiti tragici la caduta di una bimba di 5 anni dal balcone situato al secondo piano di una palazzina in via Alessandro Volta a Caivano, nel Napoletano. La piccola è precipitata finendo sui fili per stendere la biancheria, che hanno attutito l'impatto ed evitato lo schianto al suolo.
La bambina, italiana figlia di immigrati, è stata portata d'urgenza all'ospedale pediatrico di Napoli Santobono, in prognosi riservata, ma è grave. L'allarme è scattato immediatamente allertando i carabinieri, che si sono recati presso l'abitazione.
I vicini hanno chiamato i soccorsi del 118 e il comando locale. Sul posto, sono stati ascoltati dalle forze dell'ordine, che stanno indagando per stabilire le responsabilità e chiarire le dinamiche del sinistro.
Un episodio che ha gettato la città, già provata a seguito dello stupro avvenuto la scorsa estate da parte di un branco di ragazzi su due cuginette di 14 anni, nello shock e che richiama la tragica morte della bimba di 6 anni uccisa insieme al cane dalla madre a Ravenna.