Quando l'amore si trasforma in ossessione e violenza. Tragedia sventata a Cesena, in Emilia Romagna, dove un 51enne ha perseguitato e minacciato la ex moglie e i figli dopo la fine del loro rapporto sentimentale.
La donna, ormai satura e impaurita dai comportamenti del marito, lo ha denunciato alle forze dell'ordine, dopo aver ricevuto numerose telefonate, più di 50 e messaggi colmi di minacce. Dallo smartphone, è passato ai fatti: ha perseguitato e pedinato la moglie dal vivo con appostamenti sotto casa della vittima.
Nei confronti del presunto persecutore sono stati disposti divieto di avvicinamento e obbligo di firma, in attesa che venga decisa l’applicazione del braccialetto elettronico.
L'uomo è il protagonista del primo caso di arresto in flagranza differita per stalking, introdotto con la nuova normativa in materia di violenza domestica e che punta allo stop preventivo degli abusi. E' stato portato via dai militari mentre si trovava sul posto di lavoro, ammanettato all'interno della struttura.
Infine, è stato disposto l'obbligo di forma e attualmente l'uomo si trova agli arresti domiciliari.