Nell'ultima registrazione del trono over di "Uomini e Donne", tenutasi nelle giornate dell'8 e del 9 gennaio 2024, ci sono stati sviluppi importanti riguardo la frequentazione tra Alessandro Vicinanza e Cristina Tenuta.
L'8 gennaio tra Armando e Alessandro si è verificata una discussione intensa, quasi sfociata in una rissa. Le tensioni si sono estese anche a Cristina, coinvolta in una conoscenza con Alessandro, suscitando critiche da parte di Roberta, che l'ha accusata di falsità per aver inizialmente negato interesse nei confronti del cavaliere. Alessandro ha anche avuto divergenze con Gianni Sperti, ma è stato difeso da Tina Cipollari.
Durante le accese discussioni, Alessandro e Cristina hanno aggiornato gli altri sulla loro relazione, svelando di aver dormito insieme senza, tuttavia, avere un'intimità fisica.
Il 9 gennaio, la situazione tra i due ha avuto una svolta negativa. Nonostante Cristina avesse manifestato l'intenzione di dare l'esclusiva ad Alessandro, quest'ultimo ha rifiutato, dichiarando che ci sono aspetti di lei che non gli piacciono. Alla fine, Alessandro Vicinanza e Cristina Tenuta hanno deciso di porre fine alla loro conoscenza, nonostante sembrasse inizialmente prosperare. La situazione ha preso una piega inaspettata, portando alla conclusione della relazione.