Un'alta colonna di fumo si è alzata da una palazzina di Spinaceto, a Roma. L'incendio è divampato al terzo piano di un appartamento di via San Lorizzo intorno alle 9 di questa mattina, allarmando subito i residenti. Le fiamme si sono propagate nel giro di pochi minuti e hanno coinvolto anche l'appartamento del vicino. Inoltre, il fuoco ha invaso una casa del quarto piano della palazzina romana. Nell'incendio sono rimaste ferite quattro persone, intossicate dall'intenso fumo.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del fuoco, muniti di due autoscale e due autobotti. Presenti anche gli operatori del 118, che hanno provveduto a trasportare i feriti in ospedale. In particolare, sono due le persone coinvolte: una in codice rosso e una in codice giallo. In totale, come anticipato, i feriti sono invece quattro. I pompieri sono ancora al lavoro per spegnere completamente le fiamme e mettere in sicurezza l'edificio.
Si tratta dell'ennesimo incendio nel corso degli ultimi giorni. Poco più di una settimana fa le fiamme sono divampate in un palazzo di Mirandola, a Modena. Anche in questo caso il rogo ha investito un appartamento del terzo piano e una persona è rimasta intossicata. La situazione è ritornata alla normalità nel giro di poche ore grazie all'intervento repentino dei Vigili del fuoco.