Chi è Mariacarla Boscono? Scopriamo tutti i dettagli sull'età, il marito, la figlia e il lavoro dell'ex fidanzata del rapper Ghali.
Mariacarla Boscono è una top model e attrice italiana. E' nata a Roma il 20 settembre 1980 e ha 43 anni. E' alta 1.78 cm. E' uno dei volti italiani più noti sulle passerelle internazionali, anche se il mondo della moda non l'ha subito accolta a braccia aperte, giudicandola - da giovane - fuori dai "classici" canoni di bellezza.
Proviene da una famiglia già attiva nel settore della moda. Ha trascorso l'infanzia tra gli Stati Uniti, il Kenya e l'Italia; ha iniziato a intraprendere la carriera di modella quando aveva 16 anni.
La supermodella ha fatto parlare più volte di sé negli ultimi anni, dando adito ai gossip sulla sua vita privata: rumors la volevano fidanzata con l'ex di Belen, Stefano De Martino, ma non sono stati mai confermati.
La relazione che ha avuto con Ghali nel 2020, il rapper italo-tunisino che parteciperà all'edizione 2024 del Festival di Sanremo, creò scandalo nell'opinione pubblica, a causa della grande differenza di età tra i due. Al tempo della loro storia la Boscono aveva 39 anni - e una figlia - mentre il trapper ne aveva 26.
I due erano apparsi insieme per la prima volta in occasione della Milano Fashion Week nel 2020, dove entrambi erano lì per partecipare come volto di Gucci. Ghali si era legato molto anche alla figlia della Boscono, avuta dall'ex compagno, l'imprenditore Andrea Patti. La figlia della modella ha undici anni e si chiama Marialucas. Per la sofferta fine della relazione con la modella, Ghali aveva scritto una canzone diventata un grande successo, dal titolo "Barcellona".
Per un periodo la Boscono si è frequentata con un volto noto al pubblico della tv, Barù, il cui vero nome è Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona, il nipote di Costantino della Gherardesca, discendente di una delle famiglie nobili più antiche d’Italia, famoso per aver partecipato al programma di cucina "Cuochi e fiamme" condotto dallo chef Simone Rugiati sul La7.
Ora la top model è felicemente fidanzata da più di un anno con il campione di salto con l'asta Claudio Stecchi: i due hanno annunciato che a breve convoleranno a nozze. La prima a venire a conoscenza della lieta novella è stata proprio la figlia della Boscono che si è detta entusiasta.
Mariacarla Boscono è una topo model italiana e un'attrice di teatro. Ha iniziato a sfilare in passerella negli anni Novanta a soli 16 anni, grazie all’intuito del suo manager Piero Piazzi, firmando per DNA Model Management di New York e per la Riccardo Gay di Milano. I primi marchi famosi con cui collabora sono Laura Biagiotti e Alberta Ferretti.
E’ apparsa sulle riviste internazionali di tutto il mondo e ha fatto da testimonial per tantissime campagne pubblicitarie di moda e non solo.
Veste i panni di Solange nel 2006 nella produzione teatrale "Le serve" di Jean Genet, mentre nel 2010 con la compagnia Klesidra appare in "Donne per Shakespeare".
I marchi con cui ha lavorato la Boscono sono numerosissimi e l'hanno resa un'icona nelle passerelle dell'haute coture come: Versace, Gucci, Balenciaga, Bulgari, Moschino, Armani, Valentino e molti altri tra i più noti al mondo.