Rai Tre presenta la miniserie tv "Hotel Europa", che esplora l'avvento del nazismo attraverso la storia di una famiglia di albergatori nelle campagne tedesche.
Le puntate di "Hotel Europa" sono due, ma verranno trasmesse in un'unica serata oggi, venerdì 12 gennaio 2024, su Rai Tre.
Il film è stato interamente girato in Norvegia, con la principale location a Oslo e altre zone circostanti della capitale norvegese. La produzione è frutto della collaborazione tra Motion Blur Films, Netflix e EC Télévision. La serie è internazionalmente conosciuta con il titolo "Så Var Det Jul Igjen".
La trama segue la famiglia di albergatori, concentrando l'attenzione sul giovane Emil Dreesen, offrendo una prospettiva unica sulla lotta della famiglia per la sopravvivenza in un periodo cruciale della storia tedesca. Inspirata a eventi reali, la storia si svolge in un albergo sulle rive del Reno, che ha ospitato una vasta gamma di personaggi influenti e ha riflettuto la mutevole storia della Germania del Novecento. Un racconto che abbraccia sogni e incubi di una generazione.
La miniserie è diretta da Thorsten M. Schmidt e vede nel cast attori come Jonathan Berlin, Benjamin Sadler, Katharina Schüttler, Pauline Rénevier, Nicole Heesters, Henriette Confurius, Deleila Piasko, Jesse Albert, Florian Claudius Steffens e Peter Nottmeier.