Nathan Fillion ritorna a indossare l'uniforme in "The Rookie" e riprende il ruolo di John Nolan, la matricola più anziana della polizia di Los Angeles, che con il passare delle stagioni ha abbandonato il suo status di novizio.
La quinta stagione è composta da 22 puntate, Rai Due ne trasmette due a settimana.
La quinta stagione di The Rookie è disponibile in streaming su RaiPlay, con gli episodi che rimangono accessibili nei giorni successivi alla messa in onda. Presto, la quinta stagione sarà disponibile anche su Netflix, che già ospita le prime quattro stagioni, spesso presenti nella Top Ten delle serie più viste sulla piattaforma.
La serie è stata girata a Los Angeles e l'ambientazione è abbastanza evidente dappertutto. Il protagonista in effetti fa parte del dipartimento di polizia della città dello Stato della California.
Con l'inizio della quinta stagione, Nolan, ovviamente, non è più considerato un "rookie", ma è pronto a condividere la sua saggezza addestrando le nuove generazioni. La serie continua ad alternare episodi ad alta intensità d'azione a quelli più orientati alla commedia, mentre le storie dei vari personaggi si sviluppano come filo conduttore attraverso le varie puntate.