Sylvester Stallone è padre di cinque figli: due maschi e tre femmine. Mentre queste ultime, nate dalla relazione con la sua terza moglie Jennifer Flavin, vengono spesso fotografate insieme a lui, lo stesso non si può dire per i figli maschi, per diversi motivi. Il primogenito Sage infatti è morto nel 2012, mentre l'altro figlio, Seargeoh, è affetto da autismo e l'attore non ama molto parlare pubblicamente delle sue condizioni.
Seargeoh "Seth" Stallone è nato nel 1979 dal matrimonio con l'attrice Sasha Czack. Nei primi anni, Seth appare nel film "Rocky II" nel ruolo del figlio di Rocky Balboa, sostituito successivamente in "Rocky V" da Sage e in "Rocky Balboa" e "Creed I"I da Milo Ventimiglia.
Nel 1982, quando aveva tre anni, è stato diagnosticato a Seth l'autismo, caratterizzato da limitate capacità di comunicazione e socializzazione.
La scoperta è avvenuta quando Seargeoh posò per la copertina della rivista "People" insieme a suo padre Sylvester. Il comportamento insolito di Seargeoh, che iniziò a ripetere le parole e a disegnare molto presto, destò preoccupazione in Sylvester, portando alla diagnosi.
Il percorso terapeutico di Seargeoh è iniziato dopo scansioni e procedure mediche. Nonostante il divorzio dei genitori nel 1985, mentre Seargeoh stava ancora affrontando le prime fasi della terapia, la sua famiglia ha continuato a sostenerlo. Ha frequentato una scuola speciale dopo anni di terapia e il padre ha scelto di non seguirne i consigli di inserimento in un istituto medico.
Sylvester ha preferito mantenere Seargeoh con la famiglia, educandolo personalmente su varie questioni. La famiglia ha addirittura istituito un fondo di ricerca gestito dalla National Society for Children and Adults with Autism.
Seargeoh, sebbene diverso dai bambini autistici comuni, mostrava intelligenza pienamente sviluppata e riusciva a eseguire azioni di base. Con il tempo, le sue condizioni hanno mostrato un leggero miglioramento, arrivando a un punto in cui a 10 anni aveva compiuto progressi notevoli.
Attualmente, Seth Stallone ha 44 anni e vive con sua madre, Sasha Czack, con cui Sylvester ha avuto un matrimonio durato 10 anni, da cui nacque anche Sage, il primogenito tragicamente scomparso nel 2012.