Drammatico caso di stalking a Venezia, in Veneto. Un uomo ha perseguitato, minacciato e molestato ripetutamente la ex compagna. Il presunto persecutore, non accettava la fine del rapporto sentimentale e ha cercato di mantenere un controllo massivo sulla donna basato su paura ed intimidazioni.
Ad allertare le forze dell'ordine è stata una terza persona, estraneo al contesto familiare e che ha favorito, insieme ad una precedente querela della donna nei confronti dello stalker, un tempestivo lavoro d'indagine da parte dei militari.
A seguito di di giudizio direttissimo, l'Autorità Giudiziaria, ha convalidato l'arresto ed emesso un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti del presunto criminale, ora detenuto nel carcere di Santa Maria Maggiore.
Un altro recente caso di stalking è avvenuto a Perugia, dove un 31enne romano è sotto processo per atti persecutori nei confronti di una avvocatessa del luogo.
L'uomo già noto alle forze dell'ordine, è stato da poco arrestato ma per un analogo comportamento scorretto nei confronti di un'altra donna.