13 Jan, 2024 - 14:48

Chi è Cristiana Sinagra, madre di Diego Maradona Junior? Età, lavoro e figli

Chi è Cristiana Sinagra, madre di Diego Maradona Junior? Età, lavoro e figli

Cristiana Sinagra è la madre di Diego Armando Maradona Junior, concepito durante una relazione con l'ex fuoriclasse argentino, il Pibe de oro, che in quel periodo militava nel Napoli.

Chi è Cristiana Sinagra? Età, lavoro

Nata a Napoli il 23 novembre 1964, Cristiana incontrò Diego Armando Maradona durante gli anni d'oro della squadra partenopea, prima che il Pibe de Oro lasciasse l'Italia a seguito del deludente Mondiale del 1990 e della squalifica per doping che lo condusse a trasferirsi in Spagna. A quel tempo lei aveva 22 anni e lavorava come ragioniera.

La nascita di Diego Junior

La relazione tra Maradona e Cristiana ha dato vita nel 1987 a Diego Junior, il cui riconoscimento da parte del calciatore è stato a lungo oggetto di una lotta da parte di Sinagra. La paternità di Maradona è stata inizialmente negata, ma negli ultimi anni c'è stato un riavvicinamento e una sorta di riconciliazione.

Nonostante sia stata coinvolta con un calciatore così celebre, la vita privata di Sinagra è rimasta in gran parte fuori dal radar, lontana dai riflettori e meno conosciuta dal grande pubblico rispetto a quella di suo figlio Diego.

In un'intervista rilasciata poco dopo la morte del suo ex compagno, Cristiana Sinagra ha espresso profondo rammarico, manifestando dispiacere per la dipendenza da droghe del Pibe de oro e per la presenza di "individui con molteplici interessi attorno a lui". La donna ha ammesso di aver conosciuto Claudia Villafane, l'ex moglie di Maradona, mantenendo relazioni cordiali con lei nonostante la relazione passata con il campione.

"Nel loro rapporto c'erano sempre alti e bassi. Diego mi diceva 'Voglio stare con te, voglio un figlio maschio da te'", ha rivelato la donna in un'intervista al Corriere della Sera, rievocando il periodo in cui lei aveva appena 20 anni e viveva ancora con la sua famiglia.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE