"L'unico approccio per fronteggiare la rabbia è attraverso l'amore e l'accettazione", così Paolo Bonolis si apre sulla malattia di Silvia, la sua primogenita con la moglie Sonia Bruganelli.
Silvia Bonolis è nata nel 2003, con una cardiopatia grave ed è stata operata subito dopo il parto.
E' stata Sonia Bruganelli per prima a descrivere le difficoltà incontrate durante gli ultimi mesi di gravidanza, quando è stata scoperta la grave condizione cardiaca di Silvia. Dopo la nascita, la piccola è stata sottoposta a un complesso intervento chirurgico durante il quale ha subito un infarto e un'ipossia, che le hanno causato danni neurologici, i quali hanno compromesso alcune funzioni motorie e cerebrali.
I genitori temevano di perdere la figlia, ma Silvia ha lottato e ha superato le avversità. Oggi, 21enne, la ragazza affronta la vita con gioia e determinazione, desiderosa di superare sfide ogni giorno di più.
Paolo Bonolis, intervistato dal Corriere, ha espresso la sua rabbia nei confronti della malattia di Silvia: "Sono felice di vederla sempre allegra, le voglio un bene dell'anima, mi diverte, è piena di energia. Ma quello che è successo è successo, e come disse il Marchese del Grillo: potrò essere ancora un po' incazzato per 'sto fatto?".