Perché il titolo Amazon è da comprare per gli analisti? Tra i migliori titoli tecnologici il titolo azionario della società di Jeff Bezos è in crescita del 6%. Secondo la maggior parte degli analisti il titolo Amazon è da acquistare e da detenere nel portafoglio investimenti.
Il titolo azionario Amazon ha imboccato un trend rialzista: tra le migliori società di grandi dimensioni per l’anno 2024 Barclays ritiene che il titolo azionario del colosso sia la scelta migliore. La pubblicazione delle informazioni finanziarie consolidano le previsioni positive per l’anno 2024.
Crescono i ricavi di Amazon Web Services, secondo l’analisi della banca internazionale britannica. L’azienda americana che offre servizi di cloud computing su un'omonima piattaforma on demand è efficiente e detiene un vantaggio competitivo nel medio-lungo termine.
Nei prossimi anni gli analisti credono che l’intelligenza artificiale contribuirà a ridurre il gap di spesa in questo comparto, posizionando il colosso tecnologico in una posizione favorevole per sfruttare il trend. Nonostante l’anno 2024 sia stato piuttosto altalenante per i titoli azionari Amazon, questa settimana le prestazioni sono positive e segnalano un ritorno degli investitori all’E-Commerce.
Le raccomandazioni degli analisti di Wall Street sono spesso utilizzate dagli investitori quando decidono di acquistare, vendere o detenere un'azione. Il titolo azionario Amazon è cresciuto acquistando quote di mercato nel comparto dell’E-Commerce.
Il colosso di Jeff Bezos conta più di 200 milioni di clienti Prime nel mondo e con una capitalizzazione di oltre mille miliardi di $. Nell’ultimo quinquennio il prezzo delle azioni Amazon è salito di circa 125 punti percentuali e gli analisti prevedono che la quotazione possa imboccare un trend rialzista nonostante l’anno 2024 sia iniziato in modo del tutto altalenante.
Per acquistare i titoli azionari Amazon è necessario aprire un account presso un broker regolamentato: online ci sono tantissime piattaforme di investimento online che possono essere utilizzate dal proprio pc e dalle app di trading scaricate su smartphone o tablet. Il colosso è quotato sul Nasdaq negli Stati Uniti.
Comprare titoli americani tramite le piattaforme di broker comporta l’applicazione di una commissione per il cambio di valuta. La maggior parte delle piattaforme addebitano una commissione per l’operazione leggermente più onerosa per poter acquistare azioni USA.
È importante sapere che i titoli azionari americani comportano il rischio di cambio. Nel caso in cui la moneta unica si rafforzi contro il dollaro americano, i titoli azionari avranno un valore inferiore in euro.
Acquistare direttamente azioni Amazon rappresenta un’opportunità di guadagno, ma comporta anche il sostenimento di rilevanti rischi. L’acquisto diretto dei titoli azionari comporta una serie di privilegi per gli azionisti, come il diritto di voto durante le adunanze assembleari annuali.
Investire direttamente sui titoli azionari espone l’investitore ad una maggiore volatilità del mercato azionario ed alle fluttuazioni di prezzo impreviste. Gli esperti consigliano di diversificare il portafoglio investimenti per minimizzare il rischio. Per questo, sarebbe meglio investire in fondi che contengono i titoli azionari.