"La Calabria ha sempre dato grandi risultati, qui c'è un'ottima classe dirigente" afferma il vicepremier Antonio Tajani durante il congresso provinciale di Forza Italia a Cosenza. Il ministro degli Esteri, arrivato da Reggio Calabria, ha detto che il presidente della Regione Occhiuto sta bene dopo l'incidente nel quale è stato coinvolto nel pomeriggio.
Una giornata di spostamenti da un punto all'altro della Calabria per Tajani. Il vicepremier si trova a Cosenza dopo essere stato a Reggio per un congresso mattutino. Dove essere presente anche Roberto Occhiuto, il presidente della Regione è rimasto coinvolto in un incidente stradale nel primo pomeriggio. Nel corso del congresso cosentino Gianluca Gallo è stato confermato segretario provinciale.
Il vicepremier ha spiegato che nella fase attuale ci si trova sempre in campagna elettorale. A breve ci saranno le elezioni amministrative, le regionali e infine le europee a giugno. Una serie di impegni nei quali Forza Italia vuole dare il massimo. Tajani poi rassicura sulle condizioni di Occhiuto dopo l'incidente di oggi sull'A2.
Tajani ha parlato anche di Ucraina ed Israele. Il vicepremier si augura che l’Iran non continui a mandare armi o droga alla Russia e spiega che è necessario continuare a lavorare per la pace sia in Palestina sia alla frontiera ucraina. Ai giornalisti il ministro degli Esteri ha spiegato che l'indipendenza dell'Ucraina non è mai stata messa in discussione.
Il vicepremier ha poi annunciato un G7 in Calabria confermando una notizia che ormai girava da tempo: