È giallo sulla donna di 42 anni trovata morta in casa dall'ex marito, stamane 17 gennaio, in via Vicenza nel quartiere della Bolghera, a Trento. Le forze dell'ordine e il medico legale sono arrivati sul posto, dove sono ancora in corso tutti i rilievi per stabilire le cause del decesso. Si ipotizza un femminicidio, ma non è tralasciata alcuna ipotesi.
Svelata l'identità della donna trovata morta in casa: si tratta di Maria Antonietta Panico. L'ex marito avrebbe rinvenuto il corpo della 42enne, intorno alle 11, allarmatosi perché non rispondeva alle telefonate. Secondo quanto scoperto dagli inquirenti sino a questo momento, la donna sarebbe madre di una bambina e, dopo la separazione dal marito, avrebbe intrapreso una nuova relazione.
Il Corriere della Sera ha riportato che l’ultimo compagno della donna avesse il divieto di avvicinamento e che lei fosse stata ricoverata più volte per traumi cranici.
Dagli ultimi accertamenti svolti dagli inquirenti, pare che la morte della 42enne risalirebbe a due giorni fa. Il cadavere, ritrovato nel letto della propria abitazione al terzo piano del civico 5 di via Vicenza, sarà sottoposto all'analisi del medico legale per ulteriori accertamenti e stabilire la causa del decesso.
Il macabro ritrovamento è avvenuto questa mattina, 17 gennaio, intorno alle 11:00 in un'abitazione di via Vicenza nel quartiere della Bolghera, a Trento. Il cadavere appartiene a una donna di 42 anni, rinvenuta, sembrerebbe, in una pozza di sangue sul letto dall'ex marito.
Sebbene non siano ancora chiarite le dinamiche, gli inquirenti stanno vagliando tutte le piste, comprese quelle del decesso per cause naturali, come un malore, e di un possibile femminicidio. Essenziale, quindi, il referto dell'analisi forense del medico legale.
Sul posto, anche la pm di turno, Patrizia Foiera. Se confermato, si tratterebbe del secondo femminicidio in Trentino avvenuto a distanza di pochissimi giorni dal delitto di Valfloriana, dove Igor Moser ha ucciso la 37enne Ester Palmieri, ex compagna e madre di tre bambini.