"Una storia che puzza sempre di più" così il fondatore di Italia Viva Matteo Renzi commenta la decisione del deputato di Fratelli d'Italia Emanuele Pozzolo di non rispondere alle domande del pm sull'incidente di Capodanno.
"Colpo di scena - si fa per dire - sullo sparo al veglione di Capodanno dei pistoleri del partito della Meloni" esordisce Matteo Renzi su X. Il fondatore di Italia Viva biasima l'atteggiamento di Pozzolo che aveva detto che avrebbe fatto il nome di chi ha sparato davanti al pubblico ministero. Ma oggi di fronte al pm il deputato di FdI si è avvalso della facoltà di non rispondere. Un gesto che l'ex presidente del Consiglio ha definito 'incredibile' in senso negativo. Qualche giorno fa il deputato di Fratelli d'Italia aveva fornito una versione dei fatti più completa che però è stata definita poco convincente dai membri dell'opposizione.
Colpo di scena (si fa per dire) sullo sparo al veglione di Capodanno dei pistoleri del partito della Meloni. Il deputato FDI, Pozzolo, aveva detto che avrebbe fatto il nome di chi ha sparato davanti al PM. Oggi c’era l’interrogatorio davanti al PM. E che ha fatto Pozzolo? Ha…
— Matteo Renzi (@matteorenzi) January 18, 2024
Secondo Matteo Renzi in questa storia c'è un particolare mancante o per lo meno qualcuno - o troppi, scrive l'ex sindaco di Firenze - stanno mentendo. Non manca poi un riferimento a Delmastro che viene definito nel lungo post come 'il più reticente di tutti'.
Renzi ribadisce di essere garantista e in quanto tale vuole sapere chi è che ha sparato a una festa. Segue un invito a farla finita con l'omertà e a far venire fuori la verità su quanto avvenuto a Capodanno, in una festa - rimarca il segretario di Iv - dove erano presenti bambini: