18 Jan, 2024 - 15:27

“Premio Assotutela per le Eccellenze Italiane” per la legalità a Pietro Orlandi, tanti i nomi dello spettacolo attesi in Senato

“Premio Assotutela per le Eccellenze Italiane” per la legalità a Pietro Orlandi, tanti i nomi dello spettacolo attesi in Senato

Il Premio Assotutela per le Eccellenze Italiane 2024 si svolgerà  il prossimo 05 Febbraio nella Sala Capitolare del Palazzo della Minerva in Roma, fortemente voluta e organizzata dal presidente di Assotutela Michel Emi Maritato, e avrà come madrine dell'evento l'On. Stefania Pezzopane ed Eleonora Daniele e sarà dedicato a Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Rosario Livatino, Piersanti Mattarella, Domenico Ricci e Vito Schifani. Tanti saranno i premiati legati al mondo civico e dello spettacolo.

Tra gli altri premiati illustri di questa edizione figurano: Emanuele Schifani, oggi capitano delle Fiamme Gialle che aveva pochi mesi di vita quando suo padre l’agente di polizia di Stato Vito Schifani, della scorta del Giudice Giovanni Falcone; Pietro Orlandi fratello di Emanuela, Marina Conte, madre coraggio di Marco Vannini; Maria Tuzi figlia del brigadiere Santino, morto suicida l’11 aprile del 2008, a distanza di sette anni dall’omicidio di Serena Mollicone; il giudice Valerio de Gioia, Riccardo Prof. Averardi dell’Unicusano, dott Luca la Monaca per Caffè ternano cuore umbro, Preside Prof Maria Paola Pagnini e l’Avv. Bocciolini Daniele.

I nomi del mondo dello spettacolo, da Massimiliano Gallo alla grande danza

Per il mondo dello spettacolo saranno invece premiati Rocio Munoz Morales attrice e conduttrice; l’attore Massimiliano Gallo, da sempre impegnato a raccontare la criminalità organizzata fin dalla celebre pellicola Fortapàsc e recentemente protagonista della serie tv Vincenzo Malinconico, poi Rino Pinto, il press agent Giuseppe Zaccaria, Vittoria Schisano e Alessio Piccirillo, il manager internazionale di danza e balletto per i suoi 20 anni di carriera Antonio Desiderio, il coreografo internazionale Kristian Cellini, l’etoile internazionale Giuseppe Picone e la coreografa internazionale Sabrina Bosco. Numerose saranno anche le autorità che interverranno tra amministratori, tecnici, intellettuali, magistrati, esponenti del mondo istituzionale, sportivo, sanitario, sociale e culturale, che verranno premiate da Assotutela per il loro competente e professionale contributo al Paese e nel mondo. 

Tra i premiati delle edizioni precedenti figurano personalità dello spettacolo quali Albano, Renato Balestra, Morgan, Giuliana Lojodice, Povia, Vittorio Sgarbi, Pino Strabioli.  L’edizione Premio Eccellenze Italiane 2023/2024 organizzato dall’Associazione Assotutela sarà presentato dal giornalista e conduttore di Radio Cusano Campus e Cusano TV Fabio Camillacci insieme Federica Rinaudo.

AUTORE
foto autore
Thomas Cardinali
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE