Rosa Fanti è la splendida moglie di Carlo Cracco, famoso chef e personaggio televisivo.
Nata nel 1983 in Emilia Romagna, precisamente a Sant'Arcangelo di Romagna, Rosa ha intrapreso un percorso accademico laureandosi in Scienze della comunicazione presso l'Università di Bologna e conseguendo un master in Comunicazione e Marketing d’Azienda. Dopo gli studi, ha iniziato la sua carriera professionale, affrontando inizialmente delle sfide economiche.
Trasferitasi a Milano con il marito e i figli, Rosa ha incontrato Carlo in modo casuale durante una festa nel 2013. Nonostante la prima interazione fosse breve, i due hanno presto sviluppato un interesse reciproco e hanno iniziato a frequentarsi dopo uno scambio di numeri di telefono. Dopo una lunga fase di frequentazione, Rosa e Carlo si sono sposati nel 2018 e hanno avuto due figli, Pietro e Cesare. Nel frattempo, Rosa ha assunto un nuovo ruolo: organizzare gli eventi che coinvolgono Carlo.
La differenza d'età di 17 anni e il fatto che Carlo fosse già padre di due figlie hanno inizialmente spaventato Rosa, ma con il tempo ha capito che il loro amore era abbastanza forte da superare ogni ostacolo.
Rosa Fanti è la mente dietro la gestione degli eventi in cui suo marito è protagonista. Pur ammettendo di non essere un'esperta cuoca, Rosa si gode le prelibatezze preparate da Cracco per la famiglia. Rosa ha anche aperto un blog nel 2015, chiamato Casa Cracco, dove offre uno sguardo nella loro vita familiare attraverso aggiornamenti costanti e condivisione di momenti con il marito e i figli.