Napoli-Fiorentina, le parole di Walter Mazzarri nel post gara. - Il Napoli è la prima finalista della Supercoppa Italiana. La squadra di Walter Mazzarri ha sconfitto per 3-0 la Fiorentina grazie ai gol di Giovanni Simeone nel primo tempo e alla doppietta di Zerbin nel secondo. Una prestazione perfetta della squadra partenopea, che è sempre stata in controllo della gara anche nei momenti in cui la Fiorentina ha provato ad accelerare alla ricerca del pareggio. Il Napoli è dunque la prima finalista del nuovo format di Supercoppa Italiana.
Un format che prevede la partecipazione di quattro squadre: la vincitrice della Coppa Italia, la vincitrice dello scudetto, la seconda classificata in Serie A e la finalista di Coppa. Nella serata di venerdì ci sarà dunque l’altra semifinale che vede l’Inter contro la Lazio. La vincitrice affronterà il Napoli in semifinale. Al termine del match, ai microfoni di Mediaset, hanno parlato sia Walter Mazzarri - allenatore del Napoli - che Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina.
Il Napoli vince contro la Fiorentina e vola in finale di Coppa Italia (il resoconto del match). Lunedì affronterà la vincitrice dell’altra semifinale tra Inter e Lazio. Una vittoria firmata Giovanni Simeone e Alessio Zerbin, autore di una doppietta nel finale. Una vittoria che ridà morale alla squadra azzurra, che dopo un momento difficile in campionato adesso può rifarsi in Supercoppa Italiana (tutte le informazioni sulla competizione). Al termine del match, ai microfoni di Mediaset, ha parlato l’allenatore del Napoli Walter Mazzarri. Di seguito le sue dichiarazioni nel post gara.
Deluso invece per la sconfitta Vincenzo Italiano, che ha giudicato negativa la prestazione dei suoi con un tono abbastanza stizzito. Dopo la finale di Coppa Italia dello scorso anno, dunque, non riesce alla Fiorentina l’impresa di giocarne un’altra. Di seguito le parole dell’allenatore viola dopo la brutta sconfitta dei suoi.