Daniele De Rossi in conferenza stampa alla vigilia di Roma - Verona ha dato anche alcune indicazioni sulle probabili formazioni. L'ipotesi difesa a quattro sembra concreta per il match con gli scaligeri, anche se il neo tecnico ha sottolineato come tutto sarà deciso all'ultimo momento dato che la squadra è stata costruita per giocare in un certo modo.
Il tecnico della Roma Daniele De Rossi ha dato alcune preziosi indicazioni ai giornalisti, ovvero che Lukaku e Dybala lo hanno sorpreso per la loro grande qualità. Questa indicazione lascia intendere che l'argentino sia recuperato al 100% e quindi sarà regolarmente in campo dal 1'. Per quanto riguarda la difesa l'allenatore ha sottolineato di aver provato la difesa a quattro, anche perché sia Mancini che Cristante saranno squalificati. Sembra quindi obbligata la scelta di Huijsen e Llorente al centro della difesa con Spinazzola a sinsitra e uno tra Celik e Karsdorp sulla destra, con quest'ultimo leggermente favorito.
A centrocampo Paredes in regia con Pellegrini e Bove come mezzali, mentre molto interessante l'indicazione del Verona come squadra fisica. Questo potrebbe spingere il mister a scegliere l'attacco pesante Belotti Lukaku con Dybala ad agire alle loro spalle, con El Shaarawy come potenziale staffetta della Joya per spaccare la partita.
A seguire dunque il probabile schieramento della Roma contro il Verona
Rui Patricio; Karsdorp; Llorente; Huijsen; Spinazzola; Paredes; Bove; Pellegrini; Dybala; Lukaku; Belotti
Roma - Verona si giocherà alle ore 18 di sabato 20 gennaio e sarà in diretta su DAZN.