Maria De Luca è la moglie di Gabriele Cirilli, noto comico e attore italiano.
Nata nel 1967, Maria De Luca ha svolto in passato la professione farmacista, poi ha intrapreso la carriera di produttrice teatrale, emergendo nel mondo dello spettacolo anche grazie al successo di suo marito.
La relazione tra Maria De Luca e Gabriele Cirilli ha origini nell'adolescenza, quando si sono conosciuti a soli 14 anni e hanno iniziato a frequentarsi a 18. Il primo incontro avviene nel 1984, sui banchi del liceo, come descritto da Cirilli in un'intervista a Grand Hotel: "La prima volta che l’ho vista aveva i jeans, le Clark, una camicetta con il maglioncino blu sopra, i capelli legati e un viso stupendo, senza un filo di trucco. Mi innamorai subito. Sono passati 32 anni da quel giorno. Eppure l’immagine di lei, splendida nella sua semplicità, ce l’ho ancora impressa nella memoria".
Maria De Luca e Gabriele Cirilli hanno un figlio, Mattia, nato nel 2001, attualmente uno studente universitario di 22 anni.
Maria De Luca è stata un sostegno fondamentale per Gabriele Cirilli nei momenti difficili della sua vita, rimanendo al suo fianco: "Lei c’è sempre stata, è la fonte di tutte le mie energie. È la donna che mi dà la gioia, quella vera. È la madre di mio figlio, la mia amministratrice, la spalla su cui mi sono appoggiato quando credevo di non farcela".