Daniel Williams, giornalista con una lunga esperienza nel raccontare il mondo arabo, è il secondo marito della di Lucia Annunziata.
L'età di Williams non è nota, ma dovrebbe avere tra i 70 e i 75 anni come Lucia Annunziata.
Williams ha lavorato come reporter al Washington Post e successivamente è diventato inviato per Human Rights Watch, un'organizzazione non governativa internazionale dedicata alla difesa dei diritti umani.
Nel 2011, Williams è stato arrestato a Il Cairo insieme ad altri attivisti, come raccontato da Annunziata in un'intervista all'Adnkronos:
"Ho perso i contatti con mio marito stamattina. [...] Quindi ho contattato Human Rights Watch che mi ha dato la notizia dell'arresto. Ma so solo che è ancora detenuto e nient'altro. [...] Non vorrei parlare di questa vicenda. [...] È gravissimo che siano stati arrestati proprio coloro che si occupano dei diritti umani".
Williams e Annunziata non sono soliti frequentare i social media e preferiscono mantenere una presenza discreta in pubblico. Tuttavia, sappiamo che il loro matrimonio è stato celebrato a New York con la partecipazione di oltre 250 invitati. Nel 1993, hanno anche avuto una figlia di nome Antonia.