Laura Torrisi è un'attrice, ex moglie del regista e attore Leonardo Pieraccioni, con cui ha avuto una figlia.
Nata il 7 dicembre 1979, Laura Torrisi è originaria di Catania ma cresciuta a Prato in Toscana.
Sviluppa fin da giovane un interesse per il mondo dello spettacolo. Nel 1998, partecipa con successo a Miss Italia, giungendo in finale, e fa il suo debutto cinematografico con un piccolo ruolo nel film "Il signor Quindicipalle" di Francesco Nuti. L'anno successivo, appare anche in "Lucignolo" di Massimo Ceccherini.
Il 2006 segna un punto di svolta per Laura quando partecipa alla sesta edizione del Grande Fratello, uscendo in semifinale. Durante il reality, colpisce l'attenzione per la proposta di matrimonio in diretta (poi rifiutata) da parte del suo allora fidanzato, l'ex calciatore Luigi Panarelli.
Nel 2007, sul set di "Una moglie bellissima", Laura Torrisi incontra Leonardo Pieraccioni, protagonista e regista del film che aveva fortemente desiderato la sua presenza. A partire dal 2007, i due intraprendono una relazione che porta al matrimonio e alla nascita della loro figlia Martina nel 2010. Tuttavia, nel 2014 la coppia decide di separarsi, mantenendo comunque un buon rapporto.
Non sono noti i motivi per cui Torrisi e Pieraccioni si siano separati.
A proposito della fine della relazione, Laura ha dichiarato in un'intervista: "Una separazione è un fallimento. Al massimo, si può dire che non è stato un fallimento totale. C’è stima fra di noi e poi ora parliamo meglio e di più di quando stavamo assieme. Ecco, come ex non siamo un fallimento".