Frederick Lundqvist, imprenditore ed ex calciatore svedese, ha conquistato il cuore della celebre conduttrice italiana Chiara Francini, ma la loro storia è rimasta in gran parte lontana dai riflettori, mantenendo un profilo discreto.
Lundqvist è nato il 3 agosto 1976 in Svezia.
La relazione tra lui e Chiara Francini ha inizio nel 2005, e la conduttrice ha rivelato di essere rimasta affascinata dall'eccezionale intelligenza del suo compagno.
La coppia, che non ha figli, conduce la propria vita quotidiana con estrema riservatezza, mantenendo privati i dettagli dei loro progetti insieme.
Chiara Francini ha dichiarato di essere innamorata più che mai di Frederick, descrivendolo come "un uomo estremamente ironico, silenzioso, attento, sarcastico e riservato". Afferma che Lundqvist è la persona che l'ha resa libera e sicura, consentendole di fiorire ogni giorno.
Lundqvist è un ex calciatore che ha successivamente intrapreso la carriera imprenditoriale, gestendo una società di servizi dedicati alla sicurezza. Le sue gesta calcistiche lo hanno visto giocare per tre squadre: IFK Lulea, GIF Sundsvall e Viking, ottenendo anche cinque presenze come difensore nella Nazionale svedese.