Giovanni Di Francesco è un imprenditore, marito della famosa attrice e showgirl Manuela Arcuri.
Giovanni Di Gianfrancesco, nato nel 1978 a Monterotondo, è un imprenditore edile. La sua vita è avvolta da una certa riservatezza, e sono disponibili poche informazioni.
Oltre alla loro vita familiare, Giovanni Di Francesco e Manuela Arcuri hanno anche unito le forze nel campo professionale, fondando insieme una piccola casa di produzione specializzata in video clip e che potrebbe estendere il suo ambito alla produzione cinematografica.
La storia d'amore tra Di Francesco e la Arcuri, iniziata nel 2010 grazie a un amico in comune, ha attraversato varie fasi ed è culminata con il matrimonio, prima a Las Vegas nel 2013 e successivamente con una cerimonia ufficiale nel 2022 presso il suggestivo Castello Odescalchi sul lago di Bracciano. La coppia ha accolto nel 2014 il primo figlio, Mattia.
Dopo l'arrivo del loro primogenito, Manuela Arcuri ha fatto una pausa dalla carriera di attrice per dedicarsi alla crescita del figlio.
A Verissimo, Di Gianfrancesco ha raccontato di aver corteggiato Manuela per molto tempo prima di riuscire a conquistarla: "Ci siamo frequentati e poi abbiamo litigato. Ma quando ci siamo ritrovati non ci siamo più lasciati. Il matrimonio? Quando l’ho vista all’altare è stato bellissimo".