Enea Barozzi è un giovane attore italiano, che interpreta il personaggio di Elia Mariani nella serie tv "I Fantastici 5" con Raoul Bova, in onda su Canale 5.
Enea, nato il 13 aprile 2000 a Milano, ha debuttato come attore nel 2011, quando ha recitato nel cortometraggio "Un supereroe in affido". Successivamente, ha recitato nel film "Il ragazzo invisibile" nel 2014, riprendendo la parte anche nel sequel del 2018.
Dal 2008 al 2023, Enea ha partecipato a diverse serie televisive, tra cui "Piloti", "The Italian Diary", "The New Pope", "La fuggitiva", "Bang Bang Baby" e "Fiori sopra l’inferno – I casi di Teresa Battaglia".
Per quanto riguarda la sua vita privata, non è noto se sia fidanzato o single.
Elia è cerebroleso dalla nascita, ha difficoltà motorie e coordinative, unitamente a "black-out" fisici improvvisi. Questi momenti, in cui il corpo si blocca nonostante la piena lucidità mentale, avrebbero potuto indurlo a ritirarsi dal mondo se non fosse stato per l'empatia di sua madre, Letizia.
Grazie al suo incoraggiamento, Elia ha imparato a non chinare mai la testa di fronte alle difficoltà, superando molte sfide con successo. Presso il centro di allenamento, è conosciuto per il suo carattere audace e sicuro di sé, un tratto che, grazie al suo talento e alla sua simpatia, gli permette di essere perdonato anche quando commette errori.
La sua bellezza non passa inosservata, soprattutto agli occhi delle figlie di Riccardo, aggiungendo un ulteriore elemento di complicazione alla sua vita sentimentale. Tuttavia, prima degli Europei, il ragazzo si troverà a dover affrontare problemi ancora più complessi quando l'allenatore scopre che una persona molto vicina a Elia potrebbe nascondere una vera identità.