Nella soap opera spagnola "La Promessa", in onda su Canale 5, ha fatto il suo ingresso un nuovo personaggio: Vera. Andiamo a scoprire chi è e qual è la sua storia.
Mentre è fuori a cercare Maria Fernandez, Lope trova una giovane donna stesa a terra. Si tratta di Vera, che si nasconde nella foresta per sfuggire al padre: È una brutta bestia. Se mi trova mi ucciderà, afferma.
Vera è molto spaventata e chiede aiuto a Lope. Dopo la sua insistenza, il cuoco decide di portarla di nascosto a "La Promessa". L'unico posto in cui può pensare di nasconderlo è la soffitta.
Chiede alla giovane di stare molto attenta e di non uscire da quella stanza. Nonostante Vera accetti, non riesce a contenere i suoi impulsi ed esce dalla soffitta. Inoltre, ruba l'uniforme di una cameriera e inizia ad aggirarsi nelle stanze del palazzo.
Ma chi è davvero questa ragazza? Vera suscita un grande mistero a causa del suo comportamento singolare. Si ipotizza che Vera possa aver mentito sulla sua vera storia e che le sue origini siano più nobili di quanto sembri. Una teoria propone che Vera sia la figlia illegittima del duca di Infantes, Don José Luis, e quindi la sorellastra di Jimena. Questo lignaggio formalmente non riconosciuto potrebbe rivelare una trama in cui l'aristocrazia è fortemente intrecciata con i personaggi principali. La teoria propone che Vera, essendo più adatta a governare il ducato rispetto alla sorella "difettosa" Jimena, sia stata costretta a fuggire per trovare la propria strada a La Promessa.
Inoltre, si ipotizza che Vera alla fine potrebbe innamorarsi di Lópe, il che si tradurrebbe in un'unione che mescolerebbe amore e ascesa sociale, poiché López diventerebbe duca degli Infantes per matrimonio.
Il personaggio di Vera è interpretato da Ángela Echaniz di Guipuzcoa, alla sua prima esperienza televisiva. In passato, l'attrice è apparsa in Irrits , un cortometraggio di Maider Oleaga che ha fatto parte della sezione ufficiale del Festival di Malaga nel 2022.