Grandi notizie per i fan di Bob Dylan. E' in arrivo un biopic ispirato alla vita dell'artista diretto da James Mangold, già regista di Quando l'amore brucia l'anima, incentrato sull'incredibile e travagliata storia di Johnny Cash, celebre cantante di genere country, folk e blues.
Non è stata ancora confermata una data di uscita per A Complete Unknown. Le riprese sarebbero dovute iniziare ad agosto scorso, ma a causa dello sciopero degli attori SAG-AFTRA e WGA, sono state rinviate a tempo indeterminato mentre la produzione inizierà questa estate.
La sceneggiatura è stata scritta dallo sceneggiatore di Gangs of New York, Jay Cocks, insieme a James Mangold che ha revisionato lo script. Tra i film più conosciuti diretti dal regista Ragazze interrotte, Logan e il recente Indiana Jones e il quadrante del destino, uscito in Italia il 28 giugno 2023.
Il lungometraggio ripercorre la carriera del cantautore nell'industria musicale sin dagli esordi e la sua vita privata. Nel cast, Timothée Chalamet (Wonka, Dune - Parte Due nel ruolo di Bob Dylan, Edward Norton interpreterà il musicista folk Pete Seeger in sostituzione di Benedict Cumberbatch, impegnato secondo i recenti rumour sul set di un altro film.
Nel film sono anche Boyd Holbrook, Elle Fanning, Monica Barbaro, Nick Offerman e P.J. - Byrne. Holbrook interpreterà il talentuoso cantante country Johnny Cash.
Per chi volesse approfondire la carriera di Bob Dylan, è disponibile il film Io non sono qui (I'm Not There) diretto da Todd Haynes nel 2007 e una delle ultime interpretazioni del compianto Heath Ledger.
Nel nuovo film, Thimothée Chalamet ha incantato già tutti gli spettatori con la sua interpretazione e la voce, molto simile a quella del cantante originale. L'attore compare nel primo teaser ufficiale. Un trailer che sta facendo il giro del mondo: