Era stato rinviato a causa della concomitanza con la Giornata della Memoria, oggi 28 gennaio 2024 è sceso in piazza il corteo dei pro Palestina a Milano. Tantissime le persone che hanno preso parte sventolando bandiere palestinesi.
Alle 15.15 è partito con un centinaia di persone da piazzale Loreto a Milano il corteo pro Palestina rinviato. La manifestazione per lo "stop al genocidio organizzato dalle associazioni palestinesi era stato spostato di ventiquattro ore a causa della concomitanza con la Giornata della Memoria e per paura di possibili disordini, nella giornata di ieri a Milano un corte non autorizzato ha provocato non poche tensioni. Sono 1500 i manifestanti al corteo di oggi.
Uno degli organizzatori ha ricordato che chi è in piazza rispetta tutte le memorie senza discriminazioni. Nessuna delle persone in piazza, continua, è razzista e tutte le vittime sono rispettate. Nessuno spazio per l'antisemitismo dunque. Sempre nella giornata di ieri a Milano c'è stata una contestazione fuori dall'Università Statale.