Ornella Maccioni e Cinthya Janeth Sajaverde Osorio sono due sorelle di origine peruviana, protagoniste di una storia toccante e commovente che ha attraversato continenti: ecco i dettagli di questa vicenda straordinaria.
Ornella, adottata in Italia quando aveva 32 anni, ha compiuto un gesto straordinario riunendo la sua famiglia biologica in Perù e affrontando le serie difficoltà di salute di sua sorella Cinthya.
Nel 2015, Cinthya, all'età di 16 anni, ha ricevuto la diagnosi di una forma di leucemia, spingendo Ornella a lanciare un appello per portarla in Italia, in considerazione delle sfide mediche affrontate nel sistema sanitario peruviano.
Ornella si è impegnata a fornire a Cinthya le cure mediche necessarie e una nuova opportunità di vita in Italia.
La vicenda di Ornella e Cinthya rappresenta un esempio vivido di come la forza dell'amore e della famiglia possa superare le sfide più ardue. Il loro percorso è un viaggio emozionante che simboleggia un legame indelebile, resistente al tempo e alle distanze, unendo le due sorelle in un doloroso ritorno alle proprie radici.
Questa storia di resilienza e amore fraterno sarà raccontata oggi, 28 gennaio 2024, nella puntata del programma "Da noi… a ruota libera", condotto da Francesca Fialdini su Rai Uno.