Si è spenta prematuramente Miriam Francesca Vivarini, campionessa europea e mondiale nel settore della kickboxing e in molti si domandano quale sia stata la causa della morte della giovane donna. Il suo corpo è stato ritrovato ormai esanime, in casa, qualche giorno fa.
Miriam Francesca Vivarini è scomparsa a soli 37 anni e la causa della morte sembra essere stato un malore improvviso, non meglio specificato. A portare via la giovane sportiva sarebbe stato un malessere che si è rivelato fatale.
A proposito delle cause del decesso tuttavia non ci sono maggiori informazioni disponibili per il momento. Se lo vorrà, sarà la famiglia della donna a fornire indicazioni più dettagliate in merito. Ad ora questo è quello che sappiamo.
Sappiamo inoltre che la sua salma è rimasta per alcuni giorni a disposizione della magistratura, i cui esperti hanno indagato sul motivo che ha portato alla morte dell'ex campionessa di kickboxing.
Nella mattinata di sabato scorso, il 27 gennaio 2024, si sono tenuti i funerali della 37enne. In molti si sono recati a porgere l'ultimo saluto a Miriam Francesca, la quale è stata anche vice campionessa europea di K1 nel 2014.
Le esequie si sono svolte presso la cattedrale di San Cetteo, situata nella città di Pescara. Molte erano le persone presenti, tra familiari, parenti, amici e conoscenti. Non sono mancati anche diversi sportivi iscritti alle scuole di pugilato e di kickboxing della città.
Vivarini è stata una sportiva molto importante nel mondo della kickboxing. Nel corso della sua carriera ha vinto diversi premi e riconoscimenti che l'hanno portata ad avere una fama nazionale e mondiale.
Lei aveva iniziato a combattere nel team di Maurizio D’Aloia, suo allenatore e suo mentore scomparso improvvisamente nel 2019 all'età di 42 anni, a causa di una fatale emorragia. La tragedia aveva segnato profondamente la campionessa.
Miriam Francesca sul ring era diventata molto amata e apprezzata. La sua scomparsa improvvisa rappresenta una grande perdita per il mondo di questo sport, come ha ricordato una delle sue migliori amiche durante i funerali.
Al momento pare che stesse svolgendo il lavoro di psicologa. Da diversi anni aveva infatti lasciato la sua carriera sul ring, per dedicarsi a questa altra attività professionale. La passione tuttavia non era mai passata.
Anche a proposito della vita privata dell'ex campionessa le informazioni non sono molte. Chi la conosceva la descrive come una donna empatica, dolce e solare nella vita di tutti i giorni. Sul ring era una grande professionista che amava combattere e vincere.
L’istruttore della palestra Blackmamba, Massimo Diodati, ha ricordato la donna come una persona schiva e che solitamente parlava con poche persone. Ha riferito che aveva inoltre un umorismo dark.
L'allenatore ha spiegato che lei era inoltre molto sensibile al tema sociale e ha raccontato che, non molto tempo fa, aveva manifestato proprio a lui il desiderio di aprire un corso per bambini. Lui ha riferito che in questo cercava di sostenerla psicologicamente.
Al tempo stesso però, Diodati ha affermato che la donna desiderava molto viaggiare e dunque non poteva assicurare la sua presenza costante in palestra.
La campionessa si è spenta all'età di 37 anni, lasciando un grande vuoto nel settore della kickboxing e non solo. In molti hanno reso omaggio alla sportiva, scomparsa prematuramente per un malore improvviso di cui al momento non sappiamo molto.
Miriam Francesca era molto amata e apprezzata dai suoi amici e dalla sua famiglia. A dimostrarlo sono state le tante parole di affetto e di stima riportate nei suoi confronti dalle persone che la conoscevano e con cui intratteneva i legami più stretti.