29 Jan, 2024 - 09:47

Chi è Nick Kyrgios? Ranking Atp, infortunio, possibile rientro, fidanzata. Il tennista australiano impazzisce per Sinner

Chi è Nick Kyrgios? Ranking Atp, infortunio, possibile rientro, fidanzata. Il tennista australiano impazzisce per Sinner

Chi è Nick Kyrgios? Ranking Atp, infortunio, possibile rientro, fidanzata. Il tennista australiano impazzisce per Sinner. - Negli anni si è fatto apprezzare per le sue magie in campo, ma anche e soprattutto per i suoi comportamenti stravaganti sia durante le partite che fuori. Nick Kyrgios, tennista australiano classe 1995, è sempre stato un personaggio discusso per il suo modo di affrontare e fare le cose. Adesso è ai boxe a causa di un infortunio. Nel corso degli Australian Open, però, si è fatto apprezzare per le sue "simpatiche doti" da commentatore del torneo. Prima ha esaltato Sinner, impazzendo per lui, durante un punto nel quinto set. Poi, si è reso protagonista su Eurosport di un bel siparietto con l'altoatesino al termine della finale contro Daniil Medvedev. Nel corso dell'intervista dell'altoatesino, Kyrgios ha simpaticamente chiesto:

virgolette
Quanti soldi vuoi per diventare il mio allenatore? Dai, così anche io posso vincere uno slam. Puoi farlo gratis per me?

Una frase che ha suscitato le risate dei presenti e di Jannik Sinner, che ha poi rivolto alcuni complimenti a Kyrgios per il suo modo di essere tennista e augurandogli una pronta guarigione. Ma chi è Nick Kyrgios? La sua posizione nel ranking ATP, quando torna dall'infortunio e chi è la sua fidanzata.

Chi è Nick Kyrgios? Tutto sul tennista australiano

Tennista stravagante, Kyrgios è stato a volte anche criticato per gli atteggiamenti in campo ma comunque spesso apprezzato per "intrattenere" il pubblico. In Italia si è fatto conoscere e apprezzare dopo il siparietto con Jannik Sinner - anche lui divertito per la simpatica domanda del tennista australiano - al termine della vittoria contro Daniil Medvedev in finale gli Australian Open. Nick Kyrgios è stato infatti "costretto" a vivere questo slam a casa sua da commentatore tecnico. Il motivo è un infortunio che nel 2023 gli ha permesso di giocare una sola partita. Per questo motivo il suo ranking è stato azzerato e al momento non ha una posizione nella classifica ATP.

Ma quando tornerà in campo il tennista australiano? Il tennista australiano è ai box da giugno 2023, dal primo turno all'ATP di Stoccarda. Il classe 1995 - che nei mesi scorsi ha anche annunciato la sua iscrizione a OnlyFans - è fermo infatti per un infortunio al ginocchio. L'operazione sembrava aver cambiato qualcosa. Poi però il tennista australiano ha continuato ad avere problemi Problemi che si sono protratti al punto che Kyrgios ha giocato una sola partita nella passata stagione. La data del rientro non c'è ancora, ma a dicembre Kyrgios ha annunciato di aver bisogno un po' di tempo prima di tornare in campo.

Intanto il tennista australiano si gode la vita extracampo con la fidanzata Costeen Hatzi, creatore digitale che vive a Sidney e australiana come lui. In particolare sul profilo Instagram di Costeen Hatzi ci sono diverse foto insieme a Kyrgios, che mostrano come la coppia sia felice.

Le parole di Kyrgios su Sinner

In attesa di un possibile rientro in campo, Nick Kyrgios si è dilettato nel ruolo di commentatore tecnico nel corso degli Australian Open. Nello specifico, l'australiano ha prima rivolto all'altoatesino la simpatica domanda già esplicitata, poi - tornando più nel dettaglio dell'analisi tecnico-tattica di Sinner (tutti i tornei vinti dall'altoatesino) - Kyrgios si è lasciato andare a diversi complimenti verso il suo collega. Di seguito le sue parole.

virgolette
"Ora che ha vinto gli Australian Open, sarà inarrestabile - ha dichiarato Kyrgios - Mostra un'incredibile maturità. Ha appena conquistato il titolo più importante della sua vita, è molto umile e mi fa i complimenti. Questo ti fa capire tutto. È un ragazzo davvero gentile e si vede che ha già messo gli occhi su qualcos'altro. Vuole continuare a raggiungere questi obiettivi e partecipare ad altri Slam. Non è soddisfatto. Che giocatore, è pronto ad andare avanti. Ne sentiremo parlare per molto tempo."
AUTORE
foto autore
Domenico Cannizzaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE