La storia d'amore tra Sandra Milo e il suo primo marito, Cesare Rodighiero, è stata breve ma intensa, caratterizzata da tensioni e da un vero e proprio dramma.
Cesare Rodighiero era un marchese di nobile titolo. Il suo matrimonio con Sandra Milo è durato solamente 21 giorni, caratterizzato da un amore che è sbocciato repentinamente e si è concluso altrettanto velocemente. Quando si sposarono, l'attrice aveva soltanto 15 anni.
Solo molti anni dopo, Sandra Milo svelò la verità nascosta dietro il suo primo matrimonio: Cesare Rodighiero le ispirava così tanta paura che, in un momento di estremo smarrimento, tentò addirittura di sparargli. Per fortuna, non riuscì nell'intento.
Questo episodio drammatico fu il motivo principale che spinse la Milo a chiedere l'annullamento del matrimonio con Rodighiero alla Sacra Rota, richiesta che venne concessa.
Il destino tragico della coppia è stato segnato dalla morte del loro figlio neonato, avvenuta a causa di un parto prematuro. Questo immenso dolore ha segnato profondamente Sandra e Cesare, conducendoli infine alla decisione di separarsi. Un matrimonio che, nonostante la sua breve durata, ha lasciato un'impronta indelebile nel cuore dell'attrice.
Secondo quanto riportato da Marieclaire, Sandra Milo ha affrontato con determinazione e forza l'enorme dolore che ha segnato la sua vita. Una volta che ha compreso di non sentire più la necessità di rimanere accanto a Cesare Rodighiero, ha preso la coraggiosa decisione di intraprendere la strada della separazione. La mancanza di figli in comune, in qualche modo, ha reso la situazione più "semplice".
Sandra Milo ha avuto poi altre relazioni e matrimoni.