29 Jan, 2024 - 15:36

Chi è Ciro De Lollis? Il figlio di Sandra Milo fu protagonista di uno scherzo telefonico in diretta tv

Chi è Ciro De Lollis? Il figlio di Sandra Milo fu protagonista di uno scherzo telefonico in diretta tv

Chi è Ciro De Lollis? Si tratta del figlio di Sandra Milo nato da una relazione con Ottavio De Lollis, da cui due anni dopo è nata anche Azzurra, altra figlia dell'attrice scomparsa oggi all'età di 90 anni.

Sandra Milo ha inoltre anche un’altra figlia, Debora, avuta dopo una storia con il produttore greco Morisc Ergas.

Chi è Ciro De Lollis: la vita e i problemi di salute

Ciro De Lollis è nato nel 1968 e fin da piccolo non ha avuto un passato molto semplice. Il padre ha lasciato la famiglia quando lui era ancora molto piccolo senza mai aiutarlo né economicamente né emotivamente.

Durante la sua infanzia e adolescenza ha così dovuto affrontare il dolore di crescere senza avere affianco un padre rendendo i suoi primi anni di vita molto complicati.

Ciro ha dovuto poi affrontare anche una brutta malattia legata alla sua salute mentale di cui però non ha mai voluto rivelare i dettagli più intimi.

Da alcune dichiarazioni rilasciate negli anni si può intuire però che probabilmente ha sofferto di una forte depressione, dalla quale proprio la madre lo ha aiutato ad uscire.

Ciro non fa parte del mondo dello spettacolo ed essendo molto riservato non sappiamo che lavoro faccia adesso, anche se di recente, Sandra Milo aveva dichiarato di dover ancora lavorare perché i suoi due figli, tra cui anche Ciro, erano disoccupati. 

Nel 2004 Ciro De Lollis fu fermato per possesso di cocaina e fu arrestato con l’accusa di detenzione e spaccio di droga.

Della sua vita privata invece si sa che è sposato con Vanessa Ceccarini e dalla loro unione è nato un figlio di nome Flavio Milo De Lollis. Il figlio della Milo non ha neanche i social network ed è comparso raramente in alcune trasmissioni televisive. Di recente si ricorda solo l'apparizione a Pomeriggio 5 in cui ha celebrato il compleanno della madre.

Il legame con la madre

Ciro De Lollis e Sandra Milo hanno da sempre avuto un legame molto speciale dato che la madre è sempre stata l’unico punto di riferimento per il figlio.

Proprio riguardo alla malattia mentale del figlio Sandra Milo ha spiegato che in alcuni momenti il dolore dei figli è insopportabile e il momento più difficile per lei è stato quando Ciro ha avuto alcuni problemi di salute mentale dal quale per fortuna ora è uscito e guarito.

Come esempio del loro legame così forte Ciro ha scelto di dare anche il cognome della madre al suo primo figlio.

Riguardo questo omaggio, in un'intervista l'attrice aveva dichiarato che l'idea di dare il suo cognome al nipote era stata del tutto inaspettata donando felicità e gioia a Sandra che ha sempre reputato il suo cognome un portafortuna.

Lo scherzo sull’incidente

Ciro, nonostante sia sempre lontano dai riflettori, è noto al pubblico per il famoso scherzo di pessimo gusto sull’incidente del 1990.

Tutto era accaduto nel 1990, quando la madre era ospite dell’allora famoso talk show L’amore è una cosa meravigliosa e improvvisamente in diretta, arrivò una telefonata in cui una persona si finse un medico dell’ospedale e le disse che suo figlio si trovava ricoverato a causa di un incidente ed era molto grave.

Impaurita e comprensibilmente sconvolta la Milo corse fuori dallo studio, urlando ben presto però capì che si trattava solo di uno spiacevole scherzo che la stessa Sandra Milo non ha mai dimenticato.

Ciro in realtà stava benissimo e non era stato coinvolto in nessun incidente. La clip di questo scherzo è in circolazione ancora oggi su internet.

Le forze dell’ordine, all'epoca, hanno a lungo indagato e sono riuscite a rintracciare la colpevole dell’affronto, che si era registrata al centralino dello show con un falso nome.

I risultati delle ricerche portarono ad uno studio di via del Corso a Roma nel quale diverse donne erano impiegate ma nessuna di queste confessò mai di essere l’artefice di tale scherzo di pessimo gusto.

AUTORE
foto autore
Valentina Todaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE