Cos'è successo nella puntata del 29 gennaio del Grande Fratello. Dalla discussione tra Beatrice e Perla all'eliminazione di Monia, ecco le fasi salienti.
La puntata ha preso avvio con una situazione già vista la settimana precedente: una accesa lite tra Beatrice e Perla. Riprendendo vecchi dissidi, le due concorrenti si sono scambiate parole al vetriolo. Cesara Buonamici ha deciso di intervenire: "Trovo che ci sia una tensione troppo intensa, da parte di Beatrice. Non so se sia per accelerare le cose, per gestire il consenso fuori e dentro la Casa. Questo mi sorprende. Le fasi hanno superato di molto. Tu, Beatrice, hai detto: 'Perla mi fa paura, ho paura che mi possa uccidere', ma parli sul serio?". Beatrice ha risposto: "La scorsa puntata sono stata coperta di fango. Era una metafora, ovviamente".
La situazione si è ulteriormente complicata quando Giuseppe è stato visto dormire accanto a Perla, suscitando un certo fastidio in Mirko, nonostante le sue dichiarazioni: "Lei è single, può fare quello che vuole". Tuttavia, l'espressione sul volto di Mirko tradiva qualche segno di gelosia. Alla fine della puntata, Perla ha interrogato Mirko sul motivo per cui avesse pronunciato quella frase. Mirko ha risposto: "Non ho visto malizia nel tuo gesto, intendevo dire che anche se fosse stato così, tu sei comunque single".
Tra le sorprese della serata, spicca l'incontro tra Federico e suo padre, con il quale ha avuto un rapporto complicato, aggravato da una dipendenza. Il loro incontro è stato emotivamente intenso, così come quello tra Greta e suo fratello Josh.
A seguito delle dichiarazioni di Ornella Vanoni a Che Tempo Che Fa ("Ha fatto solo una canzone in carriera"), Rosanna Fratello ha deciso di replicare con vigore: "Eravamo nella stessa casa discografica. Io ero più giovane... Lei ha 20 anni più di me, quasi. Siamo sulla strada dell'arrivo, giusto? Deve sapere che ne ho passate tante. Come T’Amo T’Amo, la conoscono anche i giovani. Basta, dai. Mi fai sorridere Ornella".
Il televoto si è concluso ad inizio puntata e ha decretato l'eliminazione di Monia La Ferrera.
Al televoto vanno Beatrice, Stefano, Letizia e Vittorio.