La quarta stagione di "Mare Fuori" è composta da 12 episodi. I primi sei sono già disponibili in streaming su RaiPlay, accessibili sia attraverso il sito ufficiale che tramite l'applicazione, da oggi 1° febbraio 2024. I restanti 6 episodi andranno in onda su Rai 2 a partire dal 14 febbraio 2024, in prima serata, per poi essere resi disponibili su RaiPlay.
Nel sesto episodio della quarta stagione di "Mare Fuori," Silvia e Micciarella fanno ritorno nell'Ipm dopo una notte particolare. Nel frattempo, Crazy J manifesta il desiderio di tornare a cantare con Cardiotrap e, alla fine, riesce a realizzare il suo intento, esibendosi con lui nello studio di registrazione della casa discografica. Tuttavia, le intenzioni di Crazy J non si limitano solo alla musica.
Nel contempo, Rosa cerca di suscitare gelosia in Carmine organizzando un incontro con Cucciolo sulla terrazza. Durante questo incontro, Rosa rivela di essere a conoscenza della omosessualità di Carmine, ma il suo obiettivo è di farsi odiare da lui. Nel frattempo, Di Salvo, pur godendo della sua libertà con Futura, prova ansia all'idea di lasciare l'Ipm e Rosa.
Mentre registra una canzone con Cardiotrap, Crazy J mostra segni di instabilità, incendiando lo studio e mettendo in pericolo tutti presenti. Per fortuna, i ragazzi riescono a mettersi in salvo. Nel finale dell'episodio 6 di "Mare Fuori" 4, per compiacere Edoardo, Micciarella compie un omicidio, uccidendo l'avvocato Alfredo, il quale deteneva i soldi dei Ricci. Questo evento suscita sospetti in Rosa riguardo a Edoardo.