Dopo l'indiscrezione lanciata dal "Corriere della Sera", oggi 1° febbraio è arrivata l'ufficialità tanto attesa: Lewis Hamilton correrà con la Ferrari dal 2025.
L'inglese ha firmato un contratto pluriennale fino al 2026 (con possibilità di arrivare anche al 2027), per formare con Charles Leclerc una coppia di piloti che molti tifosi soltanto sognavano fino a poco tempo fa. A Maranello riparte così la caccia al prossimo titolo mondiale.
Sui propri canali social la Ferrari ha presentato in grande stile il nuovo acquisto nella scuderia di Maranello: un pilota da 7 titoli mondiali, con diversi record alle spalle e una nomea di perfezionista. Stiamo parlando di Lewis Hamilton, inglese classe 1985 ed ex ormai della Mercedes.
Non soddisfatto delle nuove prospettive sportive della casa automobilistica tedesca, Hamilton ha scelto i colori della Ferrari: un arrivo strabiliante per molti, che non si aspettavano un nome così pesante da affiancare alla prima guida di Charles Leclerc.
Con questo nuovo ingaggio la Ferrari sembra dare l'addio a Carlos Sainz, l'ex compagno del monegasco che non si sente inferiore al collega e che pure si è impegnato molto con monoposto spesso vittime di frequenti problemi meccanici.
Finisce quindi per concretizzarsi una notizia che solo poche ore fa sembrava impossibile e che rende i fan della Ferrari molto contenti. Hamilton e Leclerc, quindi: riceveranno un'auto adeguata al loro valore?
Hamilton ha siglato un contratto per le stagioni 2025 e 2026 estendibile fino al 2027 quando avrà 42 anni.