Domenica 4 febbraio 2024 andrà in onda una nuova puntata di Domenica In. La signora della domenica Mara Venier è pronta ad accogliere il pubblico nel suo salotto incontrando diversi ospiti del mondo dello spettacolo. Anche questa puntata sarà ricca di sorprese e temi che vi andremo ad anticipare.
Nella puntata di domenica verrà dato ampio spazio al Festival di Sanremo. La kermesse partirà martedì 6 febbraio e si concluderà con la serata finale il prossimo 10 febbraio. Per l’occasione, Mara Venier avrà in collegamento il padrone di casa del Festival, Amadeus. Dopo il suo intervento, saranno moltissimi gli ospiti che arriveranno nel salotto di Mara Venier nel celebre format Tutti pazzi per Sanremo. Anche questa settimana ci saranno Bobby Solo, Wilma De Angelis, Mal, Tony Dallara, Marina Occhiena, Maurizio Vandelli, i Dik Dik, Michele, Wilma Goich, Nicola Di Bari e Fausto Leali che canterà i pezzi dei suoi fantastici Festival.
Spazio anche al cinema con Maria Sole Tognazzi che parlerà del suo film Dieci minuti tratto dal romanzo di Chiara Gamberale. Nel cast della pellicola Margherita Buy con Barbara Ronchi, Fotinì Peluso, Alessandro Tedeschi, Barbara Chichiarelli, Anna Ferruzzo, Marcello Mazzarella, Mattia Garaci e Matteo Cecchi. Un film a cui la Tognazzi si è detta particolarmente legata:
La musica sarà ancora una volta centrale nella puntata di domenica di Domenica In. Sarà presente in studio Alfio Bonanno, cantante di origini italiane che sta avendo un grande successo in Australia e in America. Ospite inoltre anche il figlio di Ivan Graziani, Filippo Graziani.
La decisione di fermarsi è stata presa da Mara Venier con una consapevolezza ben precisa. La stessa conduttrice ha spiegato che già quest’anno aveva deciso di non fare Domenica In, era convinta, ma poi la tentazione è stata troppo forte. Domenica In è il suo punto debole, le ha dato tutto e non sa dirgli di no: Tuttavia, sinceramente e con grande tranquillità, credo che sia giusto smettere a un certo punto. Sono convinta, più che mai questa volta, che questo sarà il mio ultimo anno e non credo che tornerò indietro.
Alla base di questa c’è la necessità di dedicare più tempo agli affetti e alla famiglia:
La Rai intanto è alla ricerca di soluzioni come si intuisce dalle ultime dichiarazioni rilasciate dal direttore Intrattenimento Day Time Angelo Mellone: Bisogna vedere che succederà con Mara Venier, che è una fuoriclasse. Il programma resiste, la concorrenza ha saputo costruire un’offerta fortissima. La domenica va ripensata con un’offerta cronaca/intrattenimento, magari a segmenti.